Creditsafe Group è il fornitore on-line più utilizzato al mondo di rapporti di credito aziendali. Creditsafe offre ai propri clienti informazioni commerciali, per aiutarli a prendere decisioni migliori, a sapere con chi stanno trattando e a proteggere la loro attività dal rischio di debiti. La missione di Creditsafe è quella di rivoluzionare il modo in cui vengono fruite le informazioni aziendali su scala globale. Creditsafe ha aperto in Europa la strada al modello di vendita telefonica e di fornitura on-line, riducendo i costi per i clienti e garantendo dati aggiornati in real-time. Creditsafe oggi fornisce oltre 75 milioni di report – circa 10 al secondo – a più di 80.000 clienti abbonati degli otto paesi del mondo in cui Creditsafe ha una rappresentanza diretta.
Il 6 maggio 2013 Creditsafe Group approdava in Italia con l’intento di innovare il modo di fare ‘business information’. A distanza di quasi due anni le promesse sono state ampiamente mantenute e, a fronte della più elevata crescita (+30% nel 2013) che un Gruppo di informazione creditizia abbia raggiunto su scala globale, si può affermare che, con un fatturato mondiale di circa 96 milioni di Euro, la rivoluzione, di cui tanto si è parlato in Italia, è effettivamente avvenuta. Creditsafe Italia è una realtà strutturata che vanta 4.500 clienti e uno staff di oltre 80 persone, di cui la maggior parte è già stata assunta con contratto a tempo indeterminato. A chi all’inizio gli aveva obiettato che vendere informazioni commerciali in Italia attraverso il canale telefonico sarebbe stato impossibile, Antony Guadagnuolo, Amministratore Delegato di Creditsafe, è fiero di rispondere che si sbagliava di grosso. ‘In soli due anni di attività – specifica Guadagnuolo – siamo riusciti a raggiungere risultati a dir poco inaspettati, creando una realtà giovane e dinamica dove si lavora con una passione e un’energia difficili da trovare in altri ambienti. La nostra strategia è molto chiara: ci avvaliamo di collaboratori con un’età media intorno ai 30 anni che credono fermamente nella filosofia aziendale e hanno una grande voglia di fare. Tutto questo per dire che abbiamo creato un modo di lavorare unico e distintivo che ci permette di avere una marcia in più per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che di volta in volta ci poniamo.’ Dal 2013 ad oggi Creditsafe ha dato, quindi, prova di essere un’azienda affidabile, in grado di instaurare relazioni di fiducia con una vasta gamma di aziende, in primis quelle di piccole-medie dimensioni di cui il tessuto economico italiano è particolarmente ricco, proponendo report che si contraddistinguono per: grande semplicità e facilità di utilizzo, eccezionale rapporto qualità-prezzo ed ampia copertura internazionale delle informazioni fornite. Con queste premesse il futuro di Creditsafe Italia non può che parlare di crescita ed espansione in chiave innovativa dei servizi, focalizzandosi in particolare su due direttrici principali: l’ampliamento della copertura dati con la conseguente gestione del rischio a livello internazionale e la condivisione delle esperienze di pagamento fra le aziende.
Articolo pubbliredazionale