di:  

BBH: nuova business unit nel settore del turismo

Bestbe Holding S.p.A. (BBH) approva il resoconto semestrale consolidato al 30 giugno 2024 e punta sul settore turistico.

Il Consiglio di Amministrazione di BBH ha approvato i risultati relativi al resoconto semestrale e consolidato del gruppo al 30 giugno 2024.

Questi di dati principali in sintesi:

  • Margine Operativo Lordo negativo per euro 858 mila;
  • Perdita di periodo euro 3.713 mila;
  • Patrimonio netto consolidato pari a euro 1.180 mila di deficit

Al link il comunicato stampa con i dettagli del Conto economico e dello Stato patrimoniale.

BHH si apre al settore turistico

Il Consiglio di Amministrazione di BBH ha inoltre preso favorevolmente atto della disponibilità comunicata dal Socio di controllo Ubilot circa la possibilità, al fine di ampliare il business di BBH per il tramite della creazione di una business unit legata al settore turistico, di conferire alla BBH la partecipazione di controllo di recente acquisita da Ubilot nella Best Tourism S.r.l., con sede in Via Spartaco 12, in Milano, società attiva nel mercato dell’erogazione dei servizi alberghieri in outsourcing e gestione di villaggi e resort, che controlla la Best Sourcing S.r.l., con sede in Via Antonio Gramsci, 10/A, in Trezzo sull’Adda, realtà aziendale che si occupa di servizi in housekeeping per il settore alberghiero.

Il gruppo ha registrato nel 2023 un fatturato di 9.086.595 milioni di euro e può contare su un organico di 510 dipendenti, oltre a una rete di centinaia di hotel serviti, ed una costante crescita nel corso del 2024.

BBH si propone di ampliare le proprie aree di business con l’obiettivo di potenziare e integrare le proprie competenze tecnologiche.

Tra le iniziative più rilevanti:
• Piattaforme CRM per la gestione operativa e commerciale delle strutture ricettive;
• Piattaforme per la gestione delle gare di concessioni balneari;
• Integrazione della piattaforma Bestbe all’interno dei circuiti turistici già attivi che contano oltre 2.000.000 di clienti serviti, offrendo anche la possibilità di accesso alla piattaforma e-commerce e servizi Marketplace Bestbe;
• Incubatori di aziende e-commerce all’interno degli hotel per l’offerta di spazi e supporto per la crescita di startup digitali, con l’integrazione di risorse tecnologiche, mentorship e networking
• Gestione e acquisizione di strutture ricettive anche attraverso soluzioni innovative come il rent to buy.
Queste iniziative si inseriscono in un più ampio piano di espansione volto a rafforzare la presenza del gruppo BBH nel settore turistico e tecnologico, garantendo l’accesso a servizi di alta qualità per un numero sempre maggiore di clienti e partner commerciali.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha