Parte quest’anno il nuovo Corso di Specializzazione in “Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione”, organizzato dalla Facoltà Luiss Business School di Roma.
Il corso propone un’offerta formativa specializzata, unica nel suo genere in Italia, con caratteristiche formative multidisciplinari: il percorso affronterà, infatti, tematiche di diritto, economia, marketing e comunicazione. Il programma è organizzato in partnership con Codacons, la principale associazione a tutela dei diritti dei consumatori operante in Italia.
Il corso si rivolge ai professionisti del settore, ai dipendenti di grandi e medie aziende e studi legali, alle organizzazioni di rappresentanza dei consumatori e ai neo-laureati.
Il Direttore del Corso è Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne di Atlantia e Autostrade per l’Italia e il Condirettore è Carlo Rienzi, Avvocato e Presidente Codacons.
Il Corso affronterà le normative vigenti a tutela dei consumatori, gli aspetti giuridici, gestionali ed economici con l’obiettivo di apprendere i più efficaci modelli di gestione del rapporto con le Associazioni dei Consumatori, acquisire le tecniche per la gestione della comunicazione integrata al cliente tramite i media tradizionali, web e social e accrescere le capacità critiche per interpretare l’impianto normativo.
Il percorso formativo prevede momenti di didattica frontale e metodologie di tipo esperienziale orientate a trasmettere il “know how” grazie a laboratori e case history.
Nel programma sono compresi un totale di 18 insegnamenti e 108 ore di formazione.