Ormai ci siamo, manca meno di un mese alla Credit Week 2024. L’evento di quest’anno lo considero speciale, perché parla di noi, di tutte le persone, professionisti, esperti e operatori che lavorano in questo settore e che rappresentano la linfa vitale di ogni impresa.
Avete segnato le date sul calendario?
Se non lo avete ancora fatto ve le ricordo io.
Dal 3 al 7 giugno andrà in scena la quinta edizione di Credit Week – Fiera del Credito. Come penso ormai saprete (e per chi non lo sapesse lo dico adesso), l’anno scorso l’evento ha cambiato format e da due giorni è passato a cinque, diventando di fatto “La Settimana del Credito”.
Per l’occasione, quest’anno abbiamo pensato a uno spazio fisico e virtuale decisamente più interattivo e inclusivo, che si sposa alla perfezione con il tema dell’evento: PEOPLE. E devo dire che questo è un argomento che sento molto. Perché parla al cuore più che alla ragione, perché parla all’uomo più che al sistema.
People siamo noi! Siamo io, voi e tutte le persone che lavorano nel comparto del credito e dei servizi correlati. Quella di quest’anno vuole essere l’edizione, che più rispetto alle altre, si propone di riunire il gruppo, di fare squadra, osservando e analizzando molti aspetti della vita aziendale, ma anche della nostra società.
Non è un caso se ai grandi temi di attualità legati al mondo del credito, della finanza e dell’economia, affiancheremo anche tematiche inerenti al mondo del lavoro, alla gestione dei talenti, alle relazioni umane e professionali, all’impatto che la tecnologia ha avuto in ambito lavorativo, alle storie delle aziende e dei suoi protagonisti.
Sarà un evento denso di contenuti, come sempre. E se posso permettermi di dirlo, quest’anno ancor di più. Dal 3 al 7 giugno, gli iscritti avranno l’opportunità di partecipare a una moltitudine di incontri formativi, focus e tavole rotonde, online e in presenza, con massimi esperti e ospiti di spicco del settore, ma anche del mondo accademico e istituzionale, nazionale e internazionale.
Il 5 e il 6 giugno invece sarà la volta della Fiera vera e propria, sempre a Milano, ma in una nuova location, il Palazzo del Ghiaccio. Anche quest’anno il salone espositivo si arricchisce di nuovi e molti protagonisti, società, aziende e associazioni che operano nel comparto e che avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie competenze in un contesto altamente qualificato.
Come dicevo in precedenza, People è l’evento di tutti noi, è una grande festa e una preziosa occasione per fare networking. Quindi, non c’è motivo per cui non dovreste, e non dovresti, partecipare.
Avete segnato le date sul calendario giusto? 3-7 giugno 2024, mi raccomando.
Per saperne di più sul programma dell’evento e su come partecipare vi invito a visitare il sito: https://www.creditnews.it/creditweek/
Vi aspetto!