Martedì prossimo riprendono i Credit Virtual Summit: il primo focus della giornata è dedicato al tema dei crediti deteriorati
Martedì 10 novembre si svolge la seconda giornata dei Credit Virtual Summit, l’evento dedicato ad aziende e professionisti del mondo del credito. Dopo la giornata inaugurale, tenutasi martedì 3 novembre, il ciclo di incontri e focus continuerà martedì prossimo, per terminare martedì 17 novembre. Nel corso dell’evento, organizzato e promosso da StopSecret Editore in collaborazione con MeetEasy, verranno affrontati i “temi caldi” per quanto riguarda il comparto del credito, grazie alla partecipazione di professionisti di aziende, enti e associazioni del settore. La giornata di martedì prossimo riguarderà i crediti deteriorati, il credit management, le credit policy e molto altro ancora.
In particolare, dalle 9.30 alle 11.00 di mattina, si terrà un incontro di notevole interesse dal titolo, Valutazione portafogli: quale futuro? La discussione coinvolgerà l’ad di Manteia, Graziano Meloni, Lorenzo Guiggiani, senior manager di PwC Italia e Michele Zorzi, direttore commerciale di Guber Banca. L’argomento sarà sviscerato da diversi punti di vista: quello del fintech, con Manteia, quello dell’advisor, con PwC, e infine quello della banca, del servicer e dell’investitore, con Guber Banca. I relatori analizzeranno il tema dei crediti deteriorati alla luce dell’attuale pandemia e con l’obiettivo di accendere un confronto costruttivo su quelle che saranno le soluzioni da adottare in futuro.
In particolare, si parlerà del nuovo scenario che si prospetta nel mercato degli Npl e dei crediti Utp. Successivamene si parlerà dei servizi, degli strumenti e dei metodi per la valutazione dei portafogli. Altro tema trattato sarà il prezzo dei portafogli dei crediti deteriorati. Infine, sguardo rivolto agli operatori: quale strada sceglieranno in futuro? La specializzazione o la diversificazione?
Per rispondere a tutti questi interrogativi vi aspettiamo martedì prossimo, 10 novembre, per la seconda giornata dei Credit Virtual Summit.
Acquista qui il tuo biglietto