Manca poco meno di un mese alla CreditWeek 2024, la settimana del credito, che si terrà dal 3 al 7 giugno e alternerà incontri in presenza e online, con due giorni di esposizione presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano.
Dal 3 al 7 giugno si terrà la settimana del credito, un evento unico nel suo genere, che anche quest’anno riunirà i principali player del settore del credito e non solo.
Cinque giorni densi di appuntamenti, che alterneranno business meeting in presenza e round table online, con due giorni – il 5 e il 6 giugno – dedicati al salone espositivo in presenza della CreditWeek, con più di cinquanta aziende presenti ai loro stand presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano.
La rassegna è giunta alla 5° edizione e nel tempo ha cambiato format per diventare sempre più coinvolgente. Anche per questo negli anni si è accreditata come punto di riferimento per il settore.
CreditWeek 2024 riunirà i principali protagonisti della filiera del credito: banche, istituti finanziari, società di tutela, gestione e recupero crediti, aziende che si occupano di informazioni commerciali e data analysis, fintech, assicurazioni e associazioni di categoria.
Sarà l’occasione di per confrontarsi sui temi del momento, incontrare potenziali clienti e fare networking.
Il trait d’union di questa edizione della CreditWeek è “People”. Un termine forte, evocativo, che coinvolge la sfera più profonda del business, quella relazionale, umana e professionale allo stesso tempo. L’evento intende porre l’accento sulle persone e sul loro ruolo in un periodo di grandi evoluzioni e rivoluzioni tecnologiche, come l’intelligenza artificiale.
Il programma è ampio e si articola attraverso eventi, speech, workshop formativi e focus sui principali argomenti d’attualità per il settore. Si parlerà di accesso al credito, NPL, UTP, fintech, open banking, buy now pay later, business information, risk analysis, credit management, factoring, credito al consumo, leasing, real estate, cyber security, data protection, innovazione tecnologica, intelligenza artificiale e sostenibilità. In questa edizione, inoltre, affronteremo temi HR, come le competenze necessarie per operare nel settore, oltre a talent attraction e retention.
CreditWeek 2024 è un evento realizzato e promosso da CreditNews, testata giornalistica dell’azienda 4Business Editore, patrocinato da Regione Lombardia, dal Comune di Milano, dal Politecnico, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, dalla LIUC e dalla European School of Economics. Hanno dato il loro sostegno e presenzieranno all’evento anche le principali associazioni di categoria: ACMI, AITI, AnalisiBanka APS, Assifact, Assilea, Assofintech, Italia Fintech, Osservatorio T6 (Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane), UILP, UNI e Unirec.
Per partecipare, esporre, essere partner consulta il programma dell’evento e visita il sito: https://www.creditnews.it/creditweek/