News

Compliance e Antitrust: il focus di Unirec a Fiera del Credito 2019

L’associazione nazionale a servizio delle imprese per la tutela del credito parteciperà a Fiera del Credito 2019 con un incontro sulla gestione e mitigazione dei rischi in merito alla normativa Antitrust

Mancano pochi giorni all’inizio di Fiera del Credito 2019, il primo salone in Italia interamente dedicato al settore del credito che quest’anno giunge alla sua seconda edizione. Tra i numerosi incontri in programma, spicca il focus di Unirec (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito), associazione che ha patrocinato l’evento.

L’incontro è fissato per mercoledì 12 giugno, dalle ore 14 alle ore 15.30, presso l’aula 4 della sede de “Il Sole 24 Ore”. Parteciperanno all’incontro in veste di relatori, Marcello Grimaldi, Presidente di Forum Unirec-Consumatori e Consigliere di Unirec e l’avvocato Sacha D’Ecclesiis, socio di Cintioli & Associati, esperto di diritto della concorrenza sui rischi derivanti dal mancato rispetto della normativa Antitrust e di quella sulle pratiche commerciali scorrette a tutela del consumatore. Lo scopo dell’incontro è quello di individuare gli strumenti volti a mitigare il rischio Antitrust per  società e associazioni, in particolare attraverso la redazione di programmi di Antitrust Compliance in linea con i principi dettati dall’Autorità Antitrust e dal Codice di condotta di settore.

Infine, si ricorda che Fiera del Credito 2019 si terrà il 12 e il 13 giugno a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”. L’evento è un’iniziativa promossa da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e sicurezza complementare. Nel corso dei due giorni di fiera sono in programma numerosi convegni, seminari e workshop che affronteranno criticità, sfide e opportunità legate al settore del credito in Italia. Oltre ad Unirec, le altre associazioni che parteciperanno a Fiera del Credito 2019 sono: Acmi (Associazione Credit Manager Italia), Aiti (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), Anc (Associazione Nazionale Commercialisti) Assilea (Associazione Italiana Leasing), Oam (Organismo Agenti e Mediatori) e Unione Italiana Libere Professioni.

Fiera del Credito è stata accreditata presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti (16 crediti formativi) e degli Avvocati (6 crediti formativi).

Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui

Iscrizioni aperte fino al 10 giugno. Clicca qui per iscriverti.