News

Fiera del Credito dedicata all’Era della Condivisione

L’evento di StopSecret del 2018: un appuntamento da non perdere

Siamo a poco meno da un anno dall’evento organizzato da StopSecret Magazine che ha già destato molto interesse: “Fiera del Credito”.

L’evento, il primo e unico in Italia, si terrà il 13 e il 14 giugno 2018 nella sede del più prestigioso quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore. Strutturato su due giornate, la Fiera offrirà uno sguardo completo e ravvicinato sull’intero mondo del credito, dai sistemi di valutazione delle aziende e delle persone fino alla gestione del credito. Si tratterà inoltre, in modo approfondito, delle garanzie legate ai crediti, della loro stima economica e della cessione.

Gli Workshop e i seminari organizzati mireranno ad aggiornare i partecipanti sulle novità del mercato in costante evoluzione e sulle strategie del settore, attraverso relatori specializzati che condivideranno la loro esperienza.

Per questo il titolo dell’evento di quest’anno è “L’Era della Condivisione”, un nome non casuale che esprime la situazione odierna e identifica la Fiera come un anello di congiunzione tra la realtà presente ed i protagonisti che l’affrontano e che vengono a contatto ogni giorno con la necessità di evolversi dentro il travolgente meccanismo del progresso.

È indispensabile confrontarsi nei diversi mondi che compongono la vita odierna: le regole del mercato in pochi anni sono drasticamente cambiate, la tecnologia e la digitalizzazione hanno consentito un progresso che non cammina certo a passo d’uomo.
Chi vince è colui che riassume in sé diverse conoscenze, frutto della condivisione di vasti e svariati settori in comunicazione tra di loro. L’Era della Condivisione si mantiene stabilmente nel presente, cercandone le strategie per il successo in maniera pratica e non solo teorica, ma oscilla nel futuro, scegliendo con decisione in cosa investire le sue risorse: sulla condivisione di esperienze, spazi, percorsi e pensieri.

A cura di Karen Giacomello
©Riproduzione riservata