News

“Il modello di partnership come strumento di ottimizzazione nel recupero crediti”: Npls RE Solutions e Axactor a Fiera del Credito 2019

La gestione dei crediti Utp è il problema numero uno in questa prima metà del 2019: Npls Re Solutions e Axactor affronteranno la questione a Fiera del Credito

Dopo un 2018 da record per volume di cessioni sul fronte degli Npl, ora la patata bollente passa ai crediti Utp (Unlikely to pay) che per loro natura necessitano di strumenti e modalità operative diverse dai non performing. È questo il tema del focus a cura di Npls Re Solutions e Axactor, in programma giovedì 13 giugno alle ore 14.00 presso l’aula 4 della sede de “Il Sole 24 Ore”.

Nel corso dell’incontro le due società di servicing presenteranno il proprio modello di gestione dei crediti Utp, volto da un lato a riportare in bonis le posizioni meritevoli e dall’altro ad identificare e azionare opportune exit strategy per i crediti difficilmente recuperabili. Npls Re Solutions e Axactor guardano in particolare alla loro “relationship di lungo periodo nel recupero crediti” che li pone come un partner affidabile nell’intero processo di gestione del credito, dall’analisi del portafoglio all’individuazione delle migliori strategie di recupero, fino all’ingresso presso le aziende per riorganizzazioni, recupero crediti e ristrutturazioni aziendali o finanziarie.

Fiera del Credito 2019 è un evento ideato e promosso da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e vigilanza privata, e si terrà il 12-13 giugno a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”. Nel corso dei due giorni di fiera sono in programma numerosi convegni, seminari e workshop che affronteranno diverse tematiche legate al settore del credito. L’evento è rivolto ad aziende e professionisti che operano in questo campo e che avranno l’occasione di confrontarsi su argomenti interessanti e cogliere spunti e opportunità da mettere a frutto in futuro.

Fiera del Credito è stata accreditata presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti (16 crediti formativi) e degli Avvocati (6 crediti formativi).

Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui

Iscrizioni aperte fino al 10 giugno. Clicca qui per iscriverti.