News

La novità del 2018: Fiera del Credito, tutto il settore in un expo.

Il primo salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. Nella sede del Sole 24Ore, il 13 e 14 giugno 2018.

Per la prima volta tutti insieme, in vetrina.
Fornitori di servizi e tecnologie, responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care oltre a intermediari finanziari, banche, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, credit manager, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, postalizzazione, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo: è la Fiera del Credito, che si terrà a Milano, nella prestigiosa sede del Sole 24Ore, il 13 e il 14 giugno 2018.

La prima edizione dal titolo “L’era della condivizione” il cui focus si concentra su “concedeerlo, gestirlo, garantirlo, valutarlo, venderlo e recuperarlo” parte fin dall’edizione d’esordio con grandi ambizioni: diventare l’autentico expo italiano del settore, per raccontare l’intera filiera al pubblico professionale e non.
Concedere il credito, gestirlo e recuperarlo, ma anche riunirsi e mettersi in mostra: l’idea, una novità per l’Italia ma già sperimentata con successo in contesti nordeuropei e anglosassoni, è di StopSecret Magazine, il periodico online di informazione specializzato anche nel mondo della gestione e del recupero del credito.

Ne parla, infatti, in questi termini, Marco Recchi, Responsabile eventi e formazione nonché fondatore della testata: “Fiera del Credito sarà il punto d’incontro privilegiato in Italia tra aziende, manager, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta nel campo del credito e dei servizi collegati. Vi è rappresentata tutta la filiera del comparto. Un’occasione unica, dunque, offerta alle aziende per ampliare la propria rete, capire come si sta evolvendo il mercato e confrontarsi con i top player del settore.”

Una due giorni ricca di motivi d’interesse e di appuntamenti, con un programma di alta qualità, per conoscersi e confrontarsi. Grazie anche a una serie di workshop e seminari di notevole valore teorico, formativo e pratico, in cui i massimi esperti del settore tratteranno case study, nuovi prodotti e opportunità nascenti.

Fiera del Credito è anche un laboratorio specializzato, in cui gli operatori e i loro stakeholder si confrontano, dialogano, ascoltano e apprendono dalle esperienze passate, immaginando quelle di domani, per renderle concrete ed efficaci.

Non perdere il treno verso il futuro: aderisci e partecipa a Fiera del Credito, l’EXPO italiano sul mondo del credito.