Il 17 e il 24 Settembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terranno 6 ore di formazione sul tema del marketing digitale con il docente Andrea Bolner
Ovunque si parla di Digital Marketing, Marketing 4.0 e altre terminologie come SEO, SEM, PPC, Social Media Marketing, Content Marketing, Marketing Automation, Inbound Marketing, Sentiment Analysis, Web Listening, Sponsored Content e così via. Come orientarsi in questo orizzonte digitale che abbraccia completamente la nostra vita professionale?
Sommario del corso
– La scienza del marketing
– L’evoluzione nel tempo del marketing
– Impostare la strategia di marketing in base agli obiettivi di mercato
– Individuare e classificare i clienti target
– Marketing tradizionale vs marketing digitale
– Gli strumenti di marketing digitale
– Il piano di marketing e comunicazione
– La web reputation aziendale
– La soddisfazione del cliente
– Il miglioramento continuo
I due moduli didattici da tre ore ciascuno, affrontano il tema del Digital Marketing, considerando le continue evoluzioni in atto, le innovazioni tecnologiche che hanno cambiato la società in cui viviamo e il nuovo modo di comunicare in maniera efficace delle aziende.
Per un’organizzazione è infatti fondamentale conoscere, scegliere e saper utilizzare i diversi strumenti di marketing digitale al fine di attuare una strategia di marketing e comunicazione al passo con i tempi, a supporto dell’azione commerciale e per rafforzare la notorietà del brand nel mercato di riferimento.
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di frequenza.
A chi è rivolto
ll corso si rivolge a coloro che intendono accrescere le loro conoscenze nel marketing digitale e più in particolare alle figure coinvolte nel marketing e comunicazione quali: addetti marketing e comunicazione, responsabili commerciali e marketing, area manager, business developer, brand manager, project manager.
Metodo di insegnamento
Lezione frontale
Utilizzo di video tutorial
Esposizione di case history
Docente: Andrea Bolner
Consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented, professore alla School of Innovation dell’Università di Trento, Business Angel, Advisor e Mentor in startup e PMI innovative. Ha maturato importanti esperienze nel ruolo di Sales & Marketing Manager in Gruppi industriali e di Temporary Manager in diverse PMI per la definizione della strategia, del Business Model e della Value Proposition aziendale e l’apertura di nuovi mercati in Italia e all’estero. Formatore esperto in strategie di go to market, team building, project management, marketing tradizionale e digitale e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn per la lead generation dell’azienda ed il Personal Branding della singola persona.