Quante situazioni insolite si sono verificate negli ultimi mesi? Il mondo della gestione del credito non ne è rimasto avulso e, anzi, si è dovuto adeguare, in un panorama di emergenza economica generale che di certo non ha facilitato il lavoro.
Il 28 aprile 2021 dalle 11.00 alle 13.00, CreditNews organizza un convegno in live streaming con l’obiettivo di fare il punto sullo stato della gestione giudiziale dei crediti. Si parlerà dei rinvii delle udienze, del blocco totale delle aste, dei problemi nel recupero crediti da parte dei servicer, delle tempistiche dei tribunali e degli impatti che queste situazioni hanno generato per gli operatori di settore.
Lo scopo sarà quello di creare delle possibili soluzioni, rivolgendoci alle istituzioni presenti, rappresentate per l’occasione dal Senatore Francesco Urraro, Membro della 2ª Commissione permanente Giustizia.
Attenzione! Grazie al patrocinio di ACMI (Associazione Credit Manager Italia), la partecipazione dà diritto a 2 crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018
Evento promosso con il patrocinio UNIREC. Accreditato per maturare 2 CA associativi.
Il programma:
11:00 Saluti e introduzione – Cosimo Cordaro, Direttore editoriale CreditNews
11:05 Gestione giudiziale dei crediti: analisi, numeri e considerazioni a cura di Dott. Paolo Zamparelli – Associate Partner EY e di Avv. Fabio Bartolini – Senior Manager EY
11:25 Break “Partner gratitude”
11:30 Gestione Giudiziale dei Crediti: è il momento di evolvere!
Tavola rotonda: Avv. Margherita Domenegotti, Socia in La Scala Società tra Avvocati e Coordinatrice delle operations giudiziali in La Scala & Cerved; Dott. Carmine Evangelista, CEO di AZ Info & Collection, Dott. Riccardo Gamba, Managing Director Cerved Legal Services Srl; Dott. Giulio Licenza, Co-Founder Reviva Vivacizzazione aste; Avv. Federico Rizzetto, Head of Legal Network and External Advisors AMCO
12:40 Intervista al Sen. Francesco Urraro, Membro della 2ª Commissione permanente Giustizia
12:55 Momento Q&A con partecipazione attiva degli utenti dalla chat
13:00 Termine lavori
Moderatore: Dott. Oreste Vidoli
Clicca qui ed acquista il tuo biglietto
Prezzo: € 30,00 + iva
Cosa significa LIVE STREAMING per CreditNews?
La chat della piattaforma zoom, utilizzata per il convegno, rimarrà sempre aperta e a disposizione per chiunque voglia porre domande, aprire richieste e approfondire temi.
Qualora per motivi di tempo non fosse possibile affrontare ogni domanda, gli esperti ed i relatori lo faranno in un secondo momento, o tramite mail, o tramite articoli che verranno pubblicati dopo l’evento, per chiarire i temi richiesti dagli spettatori presenti.