di:  

Fiera del Credito 2019 tra blockchain e Bitcoin: i focus di Marco Crotta

All’interno del programma di Fiera del Credito 2019 trova spazio anche il tema della blockchain, utilizzato per le criptovalute ma non solo. Gli interventi di Marco Crotta prenderanno in esame potenzialità, limiti e utilizzi di questo sistema.
Blockchain e Bitcoin sono termini di cui abbiamo sentito parlare spesso in questi ultimi anni e che hanno sconvolto il mondo istituzionale del credito e non solo. Un argomento del genere non poteva di certo mancare all’interno del programma di Fiera del Credito 2019, che si terrà il 12 e il 13 giugno a Milano.
Blockchain and Bitcoin Q&A” è il titolo del primo focus a cura di Marco Crotta, fondatore di Bcademy Milano e youtuber di Blockchain Cafè. “Blockchain e modelli di Business” sarà invece il focus del secondo intervento previsto nella seconda giornata.
Nel corso degli incontri, Crotta introdurrà l’argomento blockchain partendo dalla sua nascita, alla fine degli anni ’90, per arrivare agli sviluppi recenti dove questo modello operativo è stato associato all’universo delle criptovalute con interessanti applicazioni nel Business. Entrambi gli incontri si suddividono in due parti: in primo luogo si analizzerà la genesi, le potenzialità e i limiti di questo sistema. In un secondo momento invece, la discussione affronterà tutte le tematiche sollevate sulla blockchain legata ai Bitcoin per la prima giornata e si parlerà invece di Blockchain e modelli di Business il giorno successivo. Gli incontri avranno luogo il 12 giugno dalle 12 alle 13.30 in aula 4 ed il 13 giugno dalle 10.00 alle 11.30 in aula 1, presso la sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano.
Fiera del Credito è un evento ideato e promosso da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e sicurezza complementare. Anche quest’anno il format dell’evento prevede un programma ricco di incontri, seminari e workshop in cui sarà fatto il punto della situazione e saranno presentate tutte le novità che riguardano il settore del credito. In particolare, un occhio di riguardo spetterà all’impiego della tecnologia e dei dispositivi tecnologici in ambito lavorativo che hanno aperto nuove ed interessanti frontiere per il comparto.
Fiera del Credito è stata accreditata presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti (16 crediti formativi) e degli Avvocati (6 crediti formativi).
Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui
Iscrizioni aperte fino al 10 giugno. Clicca qui per iscriverti.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha