Si è conclusa con successo la gara “Progetto ARGO” per la cessione da parte di Cherry Bank SpA di un portafoglio unsecured bancario/finanziario di 202 milioni di euro di GBV.
La gara, la cui partecipazione era riservata a banche, intermediari finanziari ex art 106 TUB, fondi specializzati e grandi servicer, è stata gestita dalla piattaforma myNPL e ha visto la partecipazione di numerosi player tra i più importanti del settore NPE.
Il portafoglio è stato diviso da myNPL in 4 lotti omogenei per caratteristiche, acquistabili separatamente e tutti aggiudicati: la segmentazione ha permesso l’incontro tra le propensioni di investimento dei cessionari e le tipologie di crediti in cessione.
Ad avere la meglio sono stati Clessidra Capital Credit Sgr SpA e Credit Factor SpA.
La combinazione tra le professionalità interne di Cherry Bank e l’expertise di myNPL nelle cessioni ha condotto al successo dell’operazione.
MyNPL ha gestito la gara assicurando la consueta completezza e trasparenza delle informazioni e costante assistenza ai partecipanti.
Molto apprezzata è stata la semplicità di utilizzo dell’area riservata myNPL dedicata alle gare del mercato primario e secondario.
(Contenuto realizzato in collaborazione con myNPL)