È trapelata la novità che su Instagram è in arrivo una nuova funzionalità che garantisce maggiore privacy nella condivisione di post, stories e reels. La modalità di selezione del pubblico “amici più stretti” potrebbe diventare attiva con il prossimo aggiornamento della piattaforma.
Instagram guarda alla privacy degli iscritti
Su Instagram è in arrivo una nuova funzionalità progettata per migliorare l’uso della piattaforma a livello personale e per rispondere alle richieste di maggiore privacy da parte degli utenti.
Il social di condivisione foto e video, che attualmente vanta 2,35 miliardi di utenti attivi mensili, potrebbe introdurre presto una nuova opzione riguardo alla condivisione dei post.
Stando a quanto recentemente scoperto e condiviso in un tweet dal reverse engineer e sviluppatore di dispositivi mobili Alessandro Paluzzi, l’app di proprietà di Meta starebbero lavorando ad una funzionalità con cui permettere agli iscritti di condividere un post, ma anche i reels e stories, solo con gli “amici più stretti“.
“Amici più stretti”: di cosa si tratta e come funziona
“Amici più stretti” o “Close Friends” è il nome con cui è stata battezzata la nuova funzionalità.
Essa consente agli utenti di Instagram di scegliere il pubblico a cui destinare il proprio contenuto, semplicemente selezionando la cerchia di riferimento “tutti” oppure solo gli amici intimi.
Perché questo avvenga, il social renderà disponibile un menu dentro il quale inserire i contatti che si ritengono “più intimi”.
Ad oggi, non esistono ancora tempistiche di lancio dell’iniziativa. Tuttavia, è probabile che la selezione del pubblico farà parte di un prossimo aggiornamento dell’app.
Nei giorni scorsi, Instagram ha apportato alcune novità alla piattaforma, in particolare la possibilità di aggiungere fino a un massimo di 5 link nella bio del profilo.
Il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, nel presentare la nuova funzione, ha rivelato che si trattava di una delle più richieste da parte degli iscritti.