il magazine dedicato al mondo del credito

Cerca
Close this search box.

di:  

MyNPL adegua l’offerta alla riforma 2024 del mercato NPL

La Riforma del mercato NPL entrata in vigore il 14 agosto 2024 apre il mercato delle cessioni NPL anche a soggetti precedentemente esclusi, ma impone il recupero dei crediti acquistati mediante un Gestore dei crediti vigilato da Banca d’Italia.

MyNPL consente a chiunque voglia acquistare e recuperare NPL chirografari o ipotecari di farlo nel rispetto delle nuova normativa.

Chi acquista tramite myNPL ed ha la necessità di ricorrere al Gestore dei crediti  può attivare, contestualmente all’acquisto, il contratto per la gestione dei crediti con società 106 convenzionata con myNPL.

Il partner di myNPL che opererà da Gestore dei crediti, ove richiesto, è GEST.IN. SpA, intermediario finanziario iscritto all’albo unico ex art 106 TUB n° 00177.

Su richiesta dell’Acquirente, le attività di recupero, riscossione e rinegoziazione potranno essere esternalizzate a Società di recupero autorizzate ex art 115 TULPS  e/o a Studi Legali indicati dall’Acquirente stesso. In tal caso GEST.IN.SpA  manterrà su tali soggetti (Fornitori di servizi esternalizzati) un potere di verifica e controllo anche ispettivo.

MyNPL e GEST.IN. SpA  hanno concordato di proporre costi del servizio assai contenuti, proporzionati al prezzo di cessione di ciascun portafoglio pubblicato sulla piattaforma.

Tali costi del servizio sono resi possibili solo dai volumi e dal numero di operazioni di cessione espressi  da myNPL.

Sul sito www.mynpl.it sono già disponibili tutti i dettagli dell’offerta.

Sulla homepage del portale myNPL è disponibile il link per accedere ai dettagli dell’ offerta ed il facsimile del contratto di gestione.

(Contenuto realizzato in collaborazione con myNPL)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha