di:  

Il servizio di gestione myNPL-Gest.In. SpA riforma 2024: nuove tariffe per i crediti ipotecari

MyNPL e Gest.In. comunicano la propria decisione di ridurre il costo del servizio di gestione per i soli crediti ipotecari al 2,25% del prezzo d’acquisto.

Per i portafogli di crediti chirografari, stante la maggiore complessità di gestione dovuta al numero elevato delle posizioni, la tariffa rimane fissata al 5% del prezzo di cessione del singolo portafoglio per il primo anno, 1% per gli anni successivi.

Sia per i crediti ipotecari che chirografari, saranno applicate tariffe personalizzate ancora più convenienti per operazioni di importo rilevante.

Il costo del servizio è omnicomprensivo e non prevede alcuna fee di ingresso.

In entrambi i casi, sia per i crediti ipotecari che chirografari, il servizio prevederà l’esternalizzazione dell’attività di recupero a società ex art. 115 e/o studi legali scelti dall’acquirente dei crediti.

MyNPL gestirà in esclusiva il front-office per l’accesso al servizio, Gest.In. opererà da gestore dei crediti per le attività richieste dal D.LGS 116 del 30/7/2024.

Il servizio di gestione è già operativo e sono stati già conclusi i primi contratti con acquirenti di crediti.

I soggetti interessati possono contattare myNPL all’indirizzo riforma@myNPL.it per accedere al servizio o per avere maggiori informazioni.

MyNPL, la piattaforma più idonea a cogliere le opportunità offerte dalla riforma

MyNPL è la piattaforma leader delle cessioni NPL, con oltre 2.800 iscritti e operazioni perfezionate per 4 miliardi di GBV.

I portafogli ceduti erano nella titolarità di banche, intermediari finanziari ex art. 106 TUB, SPV di cartolarizzazione, SGR, società quotate e grandi servicer.

MyNPL è la piattaforma più idonea a cogliere le opportunità offerte dalla riforma del mercato NPL.

(Contenuto realizzato in collaborazione con myNPL)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!