Per meglio rappresentare il posizionamento della società sul mercato, CRIBIS Teleservice è diventata CRIBIS Credit Management. Con questa nuova denominazione, l’intento è quello di sottolineare la capacità di presidiare strategicamente ed in maniera proattiva l’intera catena di valore del credito.
CRIBIS Credit Management si dichiara in grado di offrire una consolidata esperienza e strutture dedicate e altamente specializzate per la gestione del portafoglio aziendale: più di 400 specialisti con 1,1 milioni di pratiche gestite in un anno ed un vero e proprio metodo di Gestione Integrata del Credito (GIC).
Tale metodo, ideato dall’azienda stessa, mette a disposizione gli strumenti più avanzati per la corretta gestione del portafoglio aziendale, dall’analisi del portafoglio crediti all’arricchimento dei dati aziendali con le informazioni ed i Credit Scoring CRIBIS e alla definizione della strategia e degli strumenti operativi ottimali per le esigenze dell’azienda.
Le nuove realtà di mercato richiedono sempre più una visone globale nella gestione del credito ed in questo scenario l’obiettivo di CRIBIS Credit Management è quello di fornire alle aziende un approccio integrato e professionalità qualificate a supporto dell’intero ciclo del credito.
CRIBIS Credit Management rende noto che la modifica della denominazione non comporta cambiamenti di governance o organizzativi, ma si propone di rimarcare l’impegno quotidiano nel garantire il supporto più qualificato ai Clienti nella gestione dei processi del credito.