Cerved ed Experian Italia hanno finalizzato tutte le attività necessarie ad ampliare la loro collaborazione per fornire una risposta efficace e completa alle esigenze sempre più complesse degli operatori finanziari e non. Il nuovo accordo, annunciato in data 17 novembre 2015, rafforzerà la partnership strategica iniziata nel 2012.
Cerved diventerà distributore in Italia delle soluzioni software ed analitiche Experian per il settore bancario, assicurativo e delle utilities permettendo un accesso integrato alle informazioni creditizie e commerciali. Più in particolare, Cerved Group S.p.A. potrà distribuire i software decisionali di Experian, tra i più avanzati oggi disponibili sul mercato, nonché consentirà ai propri clienti l’accesso al SIC (sistema di informazione creditizia), autonomamente gestito da Experian-Cerved Information Services.
Experian ha integrato le sue due linee di business in Italia conferendo Decision Analytics in Experian- Cerved Information Services, creando un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del SIC (Sistema di Informazioni Creditizie) e l’accesso tramite i propri software decisionali alle informazioni commerciali Cerved.
A cura della redazione