di:  

“Spazio all’innovazione”, l’augurio di Cristian Bertilaccio per la quarta edizione dei Credit Management & Collection Awards


Credit Management & Collection Awards è l’unico contest italiano che premia le eccellenze dei settori gestione e recupero crediti, informazioni commerciali, credit management e investigazioni private sul credito. La quarta edizione è alle porte e per creare un po’ di suspence abbiamo intervistato i giurati che decideranno chi sono le eccellenze tra i professionisti dei settori coinvolti.

La cena di gala con premiazioni per i settori della gestione del credito, delle informazioni commerciali, del credit management e delle investigazioni private sul credito è giunta alla sua quarta edizione, rinnovata ogni anno sia nei premi che nell’organizzazione.
Quest’anno la novità è davvero importante: tra i giurati che decideranno i finalisti dei rispettivi premi, ci saranno dei Professori Universitari e dei Professionisti affermati con anni di esperienza alle spalle.
Cristian Bertilaccio è il Chief Operating Officer (COO) di MBCredit Solutions che, all’interno del Gruppo Mediobanca, è attiva nell’acquisto e gestione di portafogli NPL e nella gestione del credito problematico per primarie aziende italiane e internazionali che operano nel nostro territorio.

Lo scorso anno è stato eletto membro del Consiglio Direttivo di UNIREC. Dopo una laurea in Finanza aziendale conseguita all’Università Bocconi, ha iniziato il suo percorso lavorativo in consulenza. Ha avuto una iniziale esperienza in KPMG, a cui sono seguiti circa 8 anni in Accenture, lavorando su importanti progetti di trasformazione per grandi gruppi internazionali.
Ha maturato successivamente circa 10 anni di esperienza come Direttore Operations in aziende industriali, prima in Elsevier e poi in RCS MediaGroup.

La parola al Dr. Bertilaccio:

“Credo molto nell’innovazione e nell’approccio industriale alla gestione del credito. Il nostro mercato è in grande trasformazione per molteplici fattori strategici e regolamentari e solo una gestione strutturata del cambiamento può generare valore per gli operatori, gli stakeholder e il sistema Paese.
Ho accettato con interesse la proposta di poter far parte della giuria del Credit Management & Collection Awards ritenendola una bella opportunità per individuare le eccellenze e le best practice del settore e al tempo stesso un’occasione di riflessione sulle discontinuità e i nuovi trend.”

Le candidature sono aperte e gratuite fino al 31 gennaio, clicca qui per saperne di più

Vai sul sito ufficiale dei Credit Management & Collection Awards

Iscriviti alla serata

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha