myNPL comunica che ha ricevuto incarico da Alphabet Italia S.p.A. (società di autonoleggio del Gruppo BMW) di organizzare e gestire la procedura competitiva per l’aggiudicazione del contratto biennale di cessione di crediti non performing.
Il contratto quadro prevederà la cessione, su base mensile, di crediti rivenienti da canoni e spese accessorie di noleggio autoveicoli.
I crediti verranno ceduti da marzo 2025 a febbraio 2027 compreso.
L’NDA e le istruzioni per essere accreditati alla gara sono già disponibili sul portale myNPL nella sezione gare.
L’ accesso alla due diligence sarà riservato a Banche, Intermediari Finanziari ex art 106 TUB, Fondi di investimento, SGR, SPV, Società di recupero crediti autorizzate ex art 115 TULPS.
myNPL assisterà i partecipanti in ogni fase della gara: gli operatori myNPL saranno a disposizione per chiarimenti ed approfondimenti.
myNPL ed il mercato NPL
Dalla data del lancio nel giugno 2019 myNpl svolge un ruolo importante nel mercato NPL, ampliando la platea degli acquirenti ed offrendo la stessa attività di advisoring in tutte le operazioni di cessione, dalla più piccola alla più grande.
MyNPL ad oggi ha perfezionato operazioni di cessione per un GBV complessivo di circa 3 billion di euro: i portafogli ceduti erano nella titolarità di società 106 TUB, SPV, società quotate, grandi società di recupero crediti, banche.
(Contenuto realizzato in collaborazione con myNPL)