di:  

Tecnoinvestimenti compra le società Comas & Webber

Innolva S.p.A. (Gruppo Tecnoinvestimenti) ha acquisito il 100% di Comas e Webber, due aziende attive nella vendita di informazioni commerciali e immobiliari attraverso il canale web, per un valore complessivo di Euro 9,25 milioni.
Innolva S.p.A., società interamente controllata da Tecnoinvestimenti S.p.A., è uno dei leader in Italia nella distribuzione ed elaborazione di informazioni commerciali ed immobiliari, nonché di servizi di gestione del credito, per piccole e medie imprese, banche, professionisti e pubblica amministrazione.
Comas S.r.l. e Webber S.r.l., fondate rispettivamente nel 1976 e nel 2013 sono attive principalmente nella rivendita, attraverso il canale web, di informazioni commerciali quali visure camerali, catastali, di conservatoria e PRA, certificati dell’anagrafe e del tribunale, report su persone fisiche e giuridiche e altri i servizi informativi.
Attraverso i siti web di Comas e Webber, Innolva metterà a disposizione i suoi prodotti a maggior valore aggiunto, come business information, liste marketing, scoring e rating e investirà sul proprio posizionamento, partendo da questa piattaforma che vanta circa 2,5 milioni di visitatori unici all’anno.
Il Presidente di Tecnoinvestimenti, Enrico Salza, ha commentato: “Questa operazione si configura come un investimento utile a rafforzare la nostra presenza sul mercato della BU Credit Information & Management, incrementandone il valore per i nostri azionisti”.
Pier Andrea Chevallard, l’Amministratore Delegato ha sottolineato: “Con questa acquisizione Innolva espande l’attività web tramite la quale potrà realizzare uno sviluppo della sua ampia offerta di prodotti in maniera più mirata tramite una piattaforma solida e ben avviata”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha