di:  

Treasury & Finance Forum Day 2024: il tesoriere di oggi e del futuro

François Masquelier, Presidente della European Association of Corporate Treasurers (EACT), sarà per la prima volta presente all’evento di AITI, con un keynote speech dedicato al futuro della tesoreria.

CreditNews è media partner all’evento “Treasury & Finance Forum Day”, organizzato da AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa). Si tratta dell’appuntamento più importante per gli operatori del settore e si terrà il 22 novembre 2024 al dumBO Space di Bologna.

Quest’anno, il tema guida mette al centro la trasformazione del ruolo del tesoriere, ponendo l’accento sull’importanza di una collaborazione strategica basata su quattro pilastri essenziali: capitale finanziario, umano, sociale e tecnologico.

Il keynote speech di François Masquelier

Per la prima volta al Treasury & Finance Forum Day, François Masquelier, Presidente della European Association of Corporate Treasurers (EACT), terrà il keynote speech dal titolo “The Future of Treasury, the Treasury of the Future”.

In un contesto dove l’innovazione tecnologica e i cambiamenti normativi ridefiniscono il panorama finanziario globale, il discorso di Masquelier offrirà una visione unica e strategica, affrontando vari temi d’attualità, quali:

  • il contesto normativo attuale e futuro, le normative possono essere una sfida, ma anche un’opportunità per le imprese. Masquelier esaminerà come le leggi esistenti e quelle in arrivo influenzano il settore e come l’advocacy di EACT sta lavorando per garantire una regolamentazione migliore, con un focus sulla sostenibilità e sul supporto alle imprese;
  • tendenze europee e internazionali nel settore della tesoreria, dall’evoluzione tecnologica al ruolo crescente dell’intelligenza artificiale, questo intervento esplorerà le competenze richieste ai tesorieri del futuro e le dinamiche globali che stanno trasformando il settore;
  • insights esclusivi dai tesorieri europei, dati e tendenze raccolti dall’ultimo sondaggio EACT offriranno uno spaccato sui principali driver di cambiamento: fintech, digitalizzazione e nuove modalità di lavoro per creare valore strategico nelle organizzazioni.

Come partecipare?

L’appuntamento è per il 22 novembre, a Bologna, al Treasury & Finance Forum Day 2024, l’evento non sarà solo un momento di riflessione, ma una vera e propria guida per anticipare il cambiamento e prepararsi alle sfide del mercato.

L’evento dedicato ai tesorieri d’impresa in Italia si terrà al Binario Centrale del dumBO di Bologna, in via Casarini, 19.

Info e iscrizioni: www.aiti.it

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha