Al seminario "Acquisto Crediti per le agenzie di recupero" tenutosi lo scorso 8 luglio 2015 a Roma, presso il prestigiorso Hotel Quirinale, le associazioni di categoria si sono confrontate durante una tavola rotonda a loro dedicata.
Le interviste rilasciate ai microfoni di StopSecret Channel dai vari rappresentanti.
Marco Pasini, Presidente UNIREC – Unione Imprese a Tutela del Credito:
"Una giornata interessante che ha trattato un tema che ha una ricaduta importante nel nostro comparto…"
Giuseppe Piano Mortari, Direttore Operativo di ASSOFIN – Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare:
"Un momento di confronto importante tra le varie categorie della filiera del credito. La novità rappresenta un'opportunità per noi che i crediti li cediamo…"
Gianluca De Candia, Direttore generale ASSILEA – Associazione Italiana Leasing:
"In questa giornata sono stati affrontati molti temi estremamente attuali. Come associazione di cateforia del leasing abbiamo molto a cuore la questione del recupero crediti e stiamo monitorando le evoluzioni della nuova normativa di recente entrata in vigore…"
Alessandro Cioeta, Presidente UIRS – Unione Italiana Recuperatori Stragiudiziali:
"Per noi è un'opportunità lavorativa importante, staremo sulla finestra per vedere l'evolversi del mercato. Per il momento riteniamo opportuno focalizzare l'attenzione sulla preparazione del funzionario…"
Roberto Gobbi, Segretario Generale FEDERPOL – Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza:
"In questo contesto ci stiamo attivando per presentare un progetto di legge che identifichi tutte le figure della filiera del credito e crei una normativa tale da far si che tutte le figure rappresentate abbiano una norma certa…"
Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri sponsor: