Zenith, nell’operazione, riveste il ruolo di Master Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent
Zenith Service S.p.A. (“Zenith”) ha annunciato di aver partecipato con i suoi servizi al lancio della piattaforma di cartolarizzazione immobiliare di Algebris strutturata ai sensi dell’articolo 7.2 della legge 130/99.
La cartolarizzazione ha ad oggetto i proventi derivanti da un immobile ad uso prevalentemente strumentale ceduto alla società veicolo di cartolarizzazione da un fondo comune di investimento di tipo chiuso. L’acquisizione dell’immobile è stata finanziata sia tramite l’emissione di titoli partly-paid sottoscritti da Algebris NPL Partnership III, per un importo massimo pari a 500 milioni di euro, sia tramite la concessione alla società veicolo di un finanziamento bancario.
Zenith, nell’operazione, riveste il ruolo di Master Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent.
Tiziana Bertolazzi, Head of Origination & Solutions, ha commentato: “L’operazione, eseguita con successo e in tempi brevi, rappresenta la prima cartolarizzazione con finanziamento bancario strutturata in Italia ai sensi dell’articolo 7.2 della legge 130/99. Ringraziamo Algebris e tutte le parti per il nostro coinvolgimento in questa importante transazione”.
UmbertoRasori, Amministratore Delegato, ha commentato: “Zenith è lieta di aver affiancato Algebris in una delle prime cartolarizzazioni immobiliari sul mercato italiano, mantenendo la leadership assoluta per questa innovativa tipologia di operazioni nel settore immobiliare”.